Partenze e arrivi

Ho sempre pensato egoisticamente che sarei stata io a partire, che avrei guardato mia madre e i miei amici salutarmi al terminal al momento della partenza e che mi avrebbero accolta al ritorno.

Non avevo mai pensato che sarebbe successo il contrario, che sarei stata io a rimanere e tu a partire.

Non avevo mai pensato alla tua festa di addio, al nostro ultimo pigiama party, al nostro ultimo after, alle nostre ultime pessime decisioni dopo le due.

No, ho sempre pensato che mi avresti aspetta tu e invece ora mi ritrovo ad aspettare io.

Beh che dire quando una delle tue migliori amiche sta partendo e vedi la vostra quotidianità sbriciolarsi?

Dico che ci saranno meno caffè a reddi e più chiamate su Skype, più trasferte in aereo e weekend fuori perché io non voglio darla vinta alla distanza.

Voglio dimostrarle che siamo più forti di lei, ci stai?

Lascia un commento